Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di storia di Hogwarts e di Hogwarts: A History


   luce tremula delle candele, le centinaia di facce che li guardavano sembravano tante pallide lanterne. Qua e là, tra gli studenti, i fantasmi punteggiavano la sala come velate luci argentee. Soprattutto per evitare tutti quegli occhi che li fissavano, Harry alzò lo sguardo in alto e vide un soffitto di velluto nero trapunto di stelle. Udì Hermione bisbigliare: ‘per magia che somiglia al cielo di fuori! L'ho letto in storia di Hogwarts’.
Il cappello Parlante (Cap. 7 Harry Potter 1)

   «Ma insomma, io sono l'unica che si è presa la briga di leggere storia di Hogwarts?» disse Hermione irritata a Harry e Ron.
Una Grama sconfitta (Cap. 9 Harry Potter 3)

    «Ma Hogwarts è nascosto» disse Hermione sorpresa, «lo sanno tutti… be’, tutti quelli che hanno letto storia di Hogwarts, comunque».
Sull'Espresso di Hogwarts (Cap. 11 Harry Potter 4)

    Notò che tutti la fissavano e disse, con il solito tono d’impazienza nel constatare che nessun altro aveva letto i libri che lei invece conosceva: «È tutto scritto in storia di Hogwarts. Anche se, naturalmente quel libro non è del tutto affidabile. Storia RIVEDUTA E CORRETTA di Hogwarts sarebbe un titolo più calzante. O anche Storia DECISAMENTE PREVENUTA E SELETTIVA di Hogwarts, CHE GLISSA SUGLI ASPETTI PIÙ SPREGEVOLI DELLA SCUOLA».
Beauxbatons e Durmstrang (Cap. 15 Harry Potter 4)

    «Degli elfi domestici!» esclamò Hermione ad alta voce, come Harry s’immaginava. «In oltre mille pagine di storia di Hogwarts, non si dice nemmeno una volta che siamo tutti complici nello sfruttamento di un centinaio di schiavi!»
Beauxbatons e Durmstrang (Cap. 15 Harry Potter 4)


    Harry spiegò che si trattava di microfoni nascosti, microspie e attrezzature di registrazione. Ron ne fu affascinato, ma Hermione li interruppe. «Voi due non leggerete mai storia di Hogwarts
La Follia del Signor Crouch (Cap. 28 Harry Potter 4)

    «È una vecchia regola» spiegò Hermione, che dopo una graziosa scivolata era atterrata su un tappeto davanti a loro e si stava alzando. «In storia di Hogwarts si dice che i fondatori pensavano che i ragazzi fossero meno affidabili delle ragazze. A proposito, come mai avete cercato di entrare?»
Decreto Didattico Numero Ventiquattro (Cap. 17 Harry Potter 5)

    «Un giorno» disse Hermione, esasperata, «leggerai storia di Hogwarts, e forse ti ricorderai che non ci si può Materializzare o Smaterializzare nella scuola. Nemmeno Voldemort avrebbe potuto farti volare via dal tuo dormitorio».
Natale nel reparto riservato (Cap. 23 Harry Potter 5)

    «Voglio parlarvi di ciò che accadrà a Hogwarts prima del suo arrivo» disse in fretta. «Personalmente non credo che la scuola debba riaprire il prossimo anno. La morte del Preside per mano di uno dei nostri colleghi è una macchia terribile per la storia di Hogwarts. Terribile».
Il lamento della Fenice (Cap. 29 Harry Potter 6)

   «Ah ah» fece Hermione, guardando il Sillabario dei Sortilegi. «Chissà... dovremo tradurre delle rune? è possibile... meglio portarlo, non si sa mai». Lasciò cadere il sillabario sulla pila più alta e prese storia di Hogwarts. «Ascoltate» disse Harry.
Il demone in pigiama (Cap. 6 Harry Potter 7)

   «Come previsto» sospirò lei, tornando ai libri. «Sapete, credo che porterò storia di Hogwarts. Anche se non ci torneremo, non mi sentirei a posto senza...»
Il demone in pigiama (Cap. 6 Harry Potter 7)